INVITO a partecipare all’iniziativa pubblica della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome contro il nuovo decreto legislativo in materia ambientale.

Mercoledì 14 dicembre, Via Parigi 11, Roma.

 

 

Riceviamo e volentieri divulghiamo l’invito a partecipare all’iniziativa contro il nuovo decreto in materia ambientale che si terrà a Roma presso la sede della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome – Via Parigi 11 (metro A, fermata Repubblica, vicino alla stazione Termini) – con il seguente programma:

 

Ore 11.00 – Incontro con le Formazioni sociali per ribadire l’adesione al documento politico già approvato durante le consultazioni della Commissione “Ambiente e Protezione Civile” della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

ore 12.00 – Conferenza stampa, dove sarà illustrato il lavoro finora svolto, illustrate le motivazioni contro il decreto contenute nel documento politico ed esemplificati i contenuti della proposta governativa.

 

 

Il lavoro della “Commissione Ambiente e Protezione Civile” della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome di analisi ed approfondimento dello schema di “D.Lgs. recante norme in materia ambientale in attuazione dell’art. 1 della Legge Delega 308/2004” ha prodotto un documento condiviso (clicca per leggerlo in pdf) da numerose Formazioni sociali (dai sindacati alle associazioni imprenditoriali a quelle ambientaliste e dei consumatori-utenti), ed approvato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

Al fine di permettere il rafforzamento delle decisioni finora assunte, in vista del confronto con il Governo, in sede di Conferenza Unificata, è stata organizzata un’iniziativa di comunicazione, coinvolgendo anche i diversi soggetti che hanno partecipato agli incontri della Commissione.

 

Si invita pertanto ad essere presenti in occasione dell’incontro con le Formazioni sociali e con i giornalisti che si terrà a Roma mercoledì 14 dicembre 2005, per ottenere il massimo della visibilità presso i media e, così, sensibilizzare l’opinione pubblica.  Per leggere i documenti di approfondimento su questo tema consultare il sito www.gruppo183.org

 

 

Appello al capo dello Stato: nuove adesioni

 

Stiamo ancora raccogliendo le numerose adesioni che ci sono pervenute nei giorni scorsi all’appello contro il decreto. Invitiamo, chi non lo avesse ancora fatto, a sottoscrivere l’appello inviando una e mail a info@gruppo183.org indicando il proprio nome, cognome, professione ed ente di appartenenza. La lista aggiornata con le adesioni verrà ripubblicata e divulgata lunedì 12. La lista provvisoria delle firme degli aderenti raccolte dal Gruppo 183 (quindi una parte del totale delle firme) è disponibile nel forum

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Gruppo 183

Associazione per la difesa del suolo e delle risorse idriche www.gruppo183.org
info@gruppo183.org
tel. +39 06 5881705 fax. + 39 06 581 43 70


HOME